Spiagge di Sarzana
Spiaggia di Fiumaretta
Distesa lungo la foce del fiume Magra, la spiaggia di Fiumaretta è un inizio perfetto per il tuo itinerario locale tra le spiagge. Questo paradiso sabbioso è incontaminato, ben attrezzato e vanta un’atmosfera rilassante.
Fiorente centro di sport acquatici, Fiumaretta è particolarmente famosa tra gli appassionati di vela e windsurf. E se sei un amante della natura, la ricca biodiversità del delta del fiume che racchiude è destinata ad affascinare i tuoi sensi.
Spiaggia di Marinella di Sarzana
La prossima sulla nostra lista è Marinella di Sarzana, una spiaggia lunga e dorata che ti permette di crogiolarti al sole di Sarzana bevendo una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane.
Che tu preferisca stabilimenti balneari privati con le loro file irreggimentate di ombrelloni e lettini, o ami la libertà della costa aperta con il suo richiamo a surfisti e bagnanti, Marinella di Sarzana offre tutto.
Punta Bianca
Una visita al litorale di Sarzana sarebbe incompleta senza vivere il fascino unico di Punta Bianca. Una destinazione un po’ insolita, è qui che la spiaggia incontra la scogliera, creando uno spettacolare contrasto tra aspre rocce bianche e il blu pulsante del mare.
Il tragitto verso la spiaggia è di per sé un’escursione, ma la vista che ti accoglie merita lo sforzo.
Ricorda che non ci sono strutture, quindi porta acqua, crema solare e porta via con te la spazzatura o i rifiuti quando vai via.
Spiaggia di Bocca di Magra
Bocca di Magra è un gioiello nascosto, dove il fiume Magra incontra il blu del Mediterraneo. Una piccola spiaggia di ghiaia, è un paradiso per chi cerca un posto più tranquillo lontano dalle località balneari più affermate.
Spiaggia di Punta Corvo
La Spiaggia di Punta Corvo, annoverata tra le migliori spiagge della Liguria, è nascosta tra la natura circostante il borgo di Montemarcello.
Punta Corvo deve il suo fascino al tragitto per raggiungerla, immerso nel verde.
Per raggiungerla è necessario scendere 700 scalini, ma ne vale davvero la pena: una volta arrivati lo spettacolo è favoloso. Mare blu, spiaggia scura e onde che si infrangono sugli scogli creano uno scenario davvero suggestivo in ogni periodo dell’anno.
Nelle belle giornate è possibile scorgere all’orizzonte le isole di Portovenere e parte dell’Alta Versilia.